Parco Rossi sarà uno dei casi studio del convegno “L’accessibilità per le disabilità sensoriali nei musei e in ambito culturale” organizzato il prossimo 18 novembre dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Il convegno prenderà il via alle 10.00 presso la sede universitaria di Ca’ Bernardo, Aula B Dorsoduro 3199, Venezia, con l’obiettivo di introdurre i partecipanti all’approccio inclusivo del turismo accessibile, presentare la questione dell’accessibilità museale nelle sue molteplici sfaccettature e confrontarsi con esempi concreti di best practice museali e progetti innovativi a livello italiano e internazionale.
Tra i casi studio, anche Parco Rossi e il suo sistema di percorsi accessibili e contenuti multimediali; a presentarlo ci penseranno Diana de Tomaso e Sophia Los che a Parco Rossi hanno curato il sistema di comunicazione integrato e multisensoriale.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione al convegno visita la pagina dedicata nel sito dell’Università Ca’ Foscari.